Cafè Galao A Pastelaria

Café Galao
© Unsplash Pixabay

Berlino è una città multiculturale e aperta a tutti. La sua varietà si riscontra anche nei suoi locali, aperti a diverse culture e cucine. Camminando nei pressi di Rosenthaler Platz si potrà così imbattersi in un piccolo cafè, all’apparenza come tanti, ma che nasconde un carattere vivace e portoghese: il Cafè Galao A Pastelaria.

Dall’esterno si viene accolti da sedie colorate su cui in estate è un piacere sedersi e ammirare la gente che va e viene o che a sua volta si ferma per un caffè. All’interno l’ambiente è piccolo, ma accogliente. Oltre alle classiche offerte di un bar, si ritrovano sul fronte delle bevande calde il galao e il cortado. Entrambe sono delle specialità portoghesi: il primo è un caffè espresso con molto latte, che lo schiuma aggiungendo una deliziosa cremina al solito caffè, il secondo è un caffè solo con una piccola aggiunta di latte. Vengono in genere serviti in dei bicchieri di vetro e sono ottimi da sorseggiare in compagnia.

Sul fronte culinario, per assaporare appieno il sapore portoghese del bar, sono senz’altro da ordinare le pasteis de nata. La pastel de nata è un pasticcino alla crema, ancora meglio se mangiato caldo. All’esterno presenta una crosticina caramellizzata, mentre al suo interno si scopre la sua parte più dolce, la crema. Si lasciano facilmente mangiare e sono il giusto accompagnamento ad un galao e per chi non ne ha abbastanza, si consiglia di portarseli via per ritrovare il gusto del Portogallo anche dopo, a casa propria.

Semplice e spartano, ma con una propria anima, il cafè Galao è il giusto punto d’incontro per respirare la multiculturalità della città e godersi il sole di Berlino. Consigliato caldamente!

Per saperne di più, si consiglia di visitare il sito ufficiale del cafè Galao A Pastelaria.

 

Il giudizio finale

Locale: minimo, ma situato in una bella zona

Servizio: buono

Menu: classico, ma con note portoghesi che fanno la differenza

Conto: equilibrato

 

(Visited 75 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.